Condizioni accordo di sponsorizzazione web influencer
Per iniziare la collaborazione come web influencer con DSIntegra.it dovrai compilare in ogni suo campo il form di adesione, il nostro staff valuterà il tuo profilo e se ritenuto idoneo ti verrà abilitato l’account influencer.
L’accordo consiste nella creazione di contenuti promozionali sulle tue pagine social o canali web, l’influencer dovrà generare un link con il quale pubblicizzerà il nostro sito o i prodotti in vendita sullo store.
L’influencer avrà accesso ad un’area personale in cui potrà monitorare la propria strategia di sponsorizzazione grazie alla tracciabilità di ogni click o acquisto effettuato tramite il proprio link promozionale. Inoltre ad ogni influencer sarà associato un codice COUPON che inserito in fase di acquisto, permetterà ai propri followers di ricevere uno sconto del 5% .
L’influencer dovrà fornire in fase di adesione, la Mail del proprio conto PayPal, al fine di poter ricevere la commissione maturata, come corrispettivo della sponsorizzazione, e commisurata ad ogni acquisto effettuato tramite il proprio link.
Il valore delle commissioni viene valutato in percentuale al valore delle vendite promosse.
Ad ogni profilo verrà assegnata una commissione equivalente al 10% del valore dell’ordine effettuato dal cliente. La percentuale viene calcolata sul valore effettivo pagato escludendo le spese di spedizione se presenti. Il profilo verrà valutato periodicamente, con cadenza mensile (ogni fine del mese), per i profili attivati dopo il 10, la valutazione sarà effettuata a partire dal mese successivo. Se le vendite registrate saranno uguali o superiori a 15, la percentuale di commissione rimarrà al 10%, e resterà tale fino al successivo controllo; oppure se le vendite registrate saranno inferiori a 15 la percentuale sarà ridotta al 5%.
E’ prevista inoltre una soglia minima di 3 ordini promossi mensili per mantenere l’account attivo, il monitoraggio della soglia minima sarà sempre su base mensile.
Il mancato raggiungimento di tale soglia determinerà la disattivazione dell’account influencer con possibilità di fare ulteriore richiesta di attivazione decorsi 30 giorni.