Ciclisti

Visualizzazione di 1-12 di 28 risultati

Visualizzazione di 1-12 di 28 risultati

Proprietà benefiche degli integratori e ciclismo

Assumere integratori è importante per i ciclisti per diverse ragioni. Sostanze di natura diverse partecipano nella composizione di questi prodotti. Bevande energetiche ed integratori introducono una serie di elementi diversi i quali mirano a ridurre la stanchezza fisica ed aumentare allo stesso tempo la resistenza muscolare, nonché il livello di energie a disposizione. Periodi in cui non si dispone di un’ottima condizione di salute, possono essere supportati dal consumo di integratori specifici. Questi prodotti, se precedentemente sottoposti ad adeguati controlli di sicurezza, possono essere assunti senza alcun problema prima dello svolgimento di gare o duri allenamenti.

Il ciclismo è un’attività che richiede forza fisica e resistenza. È importante per le persone che praticano questo genere di attività mantenere il proprio corpo in ottime condizioni fisiche al fine di prevenire infortuni e stanchezza durante la fase di allenamento. Non solo una formazione fisica ed una corretta alimentazione sono necessari al fine di garantire una condizione di salute ottimale per un ciclista. L’assunzione di vitamine e minerali rappresenta un ulteriore importante elemento che permette al ciclista di sopportare lo sforzo fisico richiesto ai muscoli durante i movimenti.

I livelli di vitamine e minerali necessari non sempre riescono ad essere assunti mediante la sola alimentazione. Carenze di questi elementi rendono difficoltoso il mantenimento di una buona condizione di salute per il ciclista che pertanto incontrerà inevitabilmente problemi durante i propri allenamenti.